SPELEOTREKKING ALLA GROTTA “GENOVESE 1″ – 19/06/2016, CANICATTINI BAGNI (SR)

USCITA ANNULLATA PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA NOSTRA RESPONSABILITA’, L’ESCURSIONE VERRA’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

Giorno 19 giugno torna lo SPELEOTREKKING insieme allo SPELEO CLUB IBLEO, dopo gli “Insediamenti rupestri negli Ibleiinizia un nuovo ciclo di escursioni che ci condurrà alla scoperta delle Grotte carsiche negli Iblei, tre ipogei naturali scelti in base a criteri di accessibilità e di bellezza per mostrarvi le sorprese che ci riserva il sottosuolo dell’Altopiano Ibleo.

Prima meta designata la grotta “Genovese 1“, tra le più suggestive ed interessanti dell’altopiano ibleo è una cavità facile da percorrere e ricca di speleotemi che ci lasceranno a bocca aperta. L’accesso alla grotta avviene da un buco nel terreno con la  discesa su corda di circa 8 metri, effettuata in totale sicurezza sotto la  supervisione degli esperti speleologi dello Speleo Club Ibleo.

ABBIGLIAMENTO PER L’ESCURSIONE:  tuta da meccanico, da ginnastica o in alternativa jeans, scarpe da trekking,  si consiglia altresì di  portare indumenti di ricambio.

PRANZO: a sacco con scorta d’acqua.

ATTREZZATURA: ad ogni partecipante lo SPELEO CLUB IBLEO fornirà un casco protettivo e polizza assicurativa personale contro eventuali infortuni.

Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 16.00 di sabato 18 giugno.
L’appuntamento è fissato per le ore 8:00 in piazza Libertà a Ragusa ed alla stessa ora, per chi proviene da Modica e dintorni,  in Piazzale Bruno, presso il polo commerciale di Modica.

IN CASO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE SFAVOREVOLI O ALTRI MOTIVI DI FORZA MAGGIORE, L’ESCURSIONE SARÀ RINVIATA A NUOVA DATA E SARÀ DATA COMUNICAZIONE IN TEMPO UTILE A MEZZO POSTA ELETTRONICA.

N.B.: Vi preghiamo di avvisare in tempo eventuali modifiche e/o annullamenti di prenotazione in modo da dare la possibilità a qualcun’altro di partecipare al vostro posto.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi allo SPELEO CLUB IBLEO, Via Umberto Giordano n° 57 a Ragusa (aperto il giovedì sera dalle ore 21:00 alle ore 22:30)
Cell: Angelo Buscemi: 3283048654 – Dario Rocca: 3332523561
(si prega di chiamare in orario di apertura sede)

oppure inviare una mail a info@speleoclubibleo.org indicando i seguenti dati: “cognome e nome, data di nascita e indirizzo di residenza” per ciascun partecipante.

DI SEGUITO È POSSIBILE SCARICARE I MODULI PER L’ADESIONE IN FORMATO PDF, SIA PER ADULTI CHE PER MINORI, GLI STESSI DOVRANNO ESSERE COMPILATI E SOTTOSCRITTI E CONSEGNATI IL GIOVEDÌ SERA DURANTE GLI ORARI DI APERTURA DELLA SEDE O AL LIMITE DIRETTAMENTE AGLI ACCOMPAGNATORI ALL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.

Modulo adesione minori

Modulo adesione adulti