
Visita guidata ai ddieri di Baulì, Palazzolo Acreide (SR)
Giorno 5 maggio 2013 lo SPELEO CLUB IBLEO di Ragusa organizza un’interessante escursione presso i “ddieri di Baulì”, insediamenti rupestri risalenti al periodo bizantino scavati nella roccia delle pareti rocciose della cava di Baulì, Palazzolo Acreide (SR).
ABBIGLIAMENTO PER L’ESCURSIONE: tenuta comoda, jeans, scarpe da trekking, si consiglia altresì di portare indumenti di ricambio.
PRANZO: a sacco con scorta d’acqua.
ATTREZZATURA: Ad ogni partecipante sarà fornito un casco protettivo con illuminazione e una polizza assicurativa personale contro eventuali infortuni.
L’appuntamento è fissato per le ore 08.00 in piazza Libertà a Ragusa.
Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 16.00 del 4 maggio.
N.B.: Vi preghiamo di avvisare in tempo eventuali modifiche e/o annullamenti di prenotazione in modo da dare la possibilità a qualcun’altro di partecipare al vostro posto.
Per informazioni ed iscrizioni:
SPELEO CLUB IBLEO, via F.lli Cairoli n° 41 a Ragusa (aperto il martedì e il giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22:30)
Chiama: Angelo B.: 3283048654 – Dario R. 3332523561
La VISITA GUIDATA AI DDIERI DI BAULÌ, PALAZZOLO ACREIDE (SR)è un percorso impegnativo per chi è alle prime esperienze? O è accessibile a tutti esperti e non?
Grazie,
Maria
Ciao Maria,
noi cerchiamo sempre di organizzare percorsi accessibili a tutti indifferentemente dalla preparazione di chi partecipa. In questa escursione il percorso di avvicinamento è di difficoltà medio/facile, poi per accedere ai ddieri si sale su una scaletta di legno. In ogni caso nei passaggi un po più impegnativi riceverete il nostro appoggio.