SPELEOTREKKING ALLA GROTTA "GENOVESE 1", CANICATTINI BAGNI (SR)

SPELEOTREKKING ALLA GROTTA “GENOVESE 1″, CANICATTINI BAGNI (SR)

Giorno 15 marzo lo SPELEO CLUB IBLEO di Ragusa organizza un’interessante escursione nel sottosuolo tra i calcari miocenici del siracusano. La grotta Genovese 1, tra le più suggestive ed interessanti dell’altopiano ibleo, ricca di speleotemi e facile da percorrere.  Vi si accede da un buco nel terreno e tramite una discesa di circa 8 metri, effettuata in totale sicurezza sotto la  supervisione di speleologi esperti, andremo alla scoperta delle fantastiche sorprese che ci riserva la natura sotterranea .

ABBIGLIAMENTO PER L’ESCURSIONE:  tuta da ginnastica o da meccanico o in alternativa jeans, scarpe da trekking o da ginnastica,  si consiglia altresì di  portare indumenti di ricambio.

PRANZO: a sacco con scorta d’acqua.

ATTREZZATURA: ad ogni partecipante lo SPELEO CLUB IBLEO fornirà un casco protettivo e polizza assicurativa personale contro eventuali infortuni.

L’escursione è aperta a tutti e la quota d’iscrizione è di € 10,00 a persona.
Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 16.00 di sabato 14 marzo.
L’appuntamento è fissato per le ore 8:00 in piazza Libertà a Ragusa ed alla stessa ora presso Piazzale Bruno, al polo commerciale di Modica.

N.B.: Vi preghiamo di avvisare in tempo eventuali modifiche e/o annullamenti di prenotazione in modo da dare la possibilità a qualcun’altro di partecipare al vostro posto.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi allo SPELEO CLUB IBLEO, Via Umberto Giordano n° 57 a Ragusa (aperto il  giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22:30)
Cell: Angelo Buscemi: 328304865 – Dario Rocca: 3332523561
(si prega di chiamare in orario di apertura sede)

oppure inviare una mail a info@speleoclubibleo.org indicando “cognome e nome, data di nascita e indirizzo di residenza” per ciascun partecipante.